Categorie
Area Nord Caivano News

Riaperto il mercato a Caivano in completa sicurezza

Stamane il mercato di Caivano si è svolto regolarmente con le nuove misure di contenimento per evitare il contagio da Covid-19, indicate dalla Regione Campania.

Presenti all’ingresso principale la Polizia Municipale con il comandante Gaetano Alborino, Marco Lanzetta (Ambiente e Protezione Civile) i volontari dell’Associazione dei Vigili del Fuoco in Congedo e le Guardie Ambientali d’Italia con il maresciallo Giuseppe Nocerino. All’ingresso posteriore, due volontari della Croce Rossa. Tutto il perimetro dell’area mercatale è stato vigilato.

Controllo e sicurezza

All’entrata, ad ogni persona è stata misurata la temperatura. Il percorso obbligato indicato con frecce ha evitato la formazione di assembramenti, e da una stima complessiva è stata calcolata la media di circa 200 persone ogni 40 minuti (considerando la differenza tra entrata ed uscita).

Il lavoro della Commissione, coordinato dalla presenza dell’ingegnere Giuseppe Mocerino, ha rispettato tutte le procedure di sicurezza, con un occhio vigile da parte della stampa locale.

Ripresa lenta, ma voglia di salvare l’economia locale

Non tutti i mercatali sono scesi oggi a lavoro, probabilmente ci saranno più venditori giovedì, il lockdown è stato un periodo critico per molti, anche se le intenzioni sono quelle di far ripartire quanto prima l’economia locale. La prassi da rispettare per i giorni che verranno sarà questa, monitorare controllo e prevenzione. La vendita delle merci è stata praticata senza nessuna difficoltà, la folla era abbastanza disciplinata. La città di Caivano può davvero vantare un’area a norma, forse la migliore della Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *