Categorie
Area Nord Costume

L’artista afragolese, Giovanni Del Papato, in radio con un nuovo singolo

Il giovane cantautore Afragolese Giovanni Del Papato torna in radio e negli store digitali con il nuovo singolo “Ho bisogno di te”.

In tutti i digital store il nuovo singolo del cantante Giovanni Del Papato per l’etichetta discografica Rosso Al Tramonto. “Il brano è nato dalla penna del bravissimo Vittorio Valenti dopo che ci siamo confrontati, gli ho spiegato esattamente quello che era il mio pensiero e la mia idea di comunicazione, quello che volevo venisse fuori. – dichiara Giovanni Del Papato – Vittorio ha fatto un grandissimo lavoro perché è riuscito a comprendere alla perfezione la mia esigenza emotiva, quello che voglio comunicare attraverso la mia voce e la mia musica. Nonostante sia anche io spesso autore dei miei brani, affidarmi a lui in questa occasione è stata un’ottima esperienza di crescita a livello professionale.
Con il team di Rosso al Tramonto, mi sono sentito subito a casa, – 
conclude Del Papato – Emy ha dato il suo tocco “magico” al brano, gli ha dato freschezza e lo ha impostato al meglio per permettermi di esprimermi al meglio con le mie caratteristiche e capacità“.

Biografia
Giovanni Del Papato, napoletano 30 anni. Ha iniziato a cantare da quando aveva tre anni.
Il primo palco è stato il balcone di casa e i primi fan i suoi condomini.
Era il 1996 quando partecipò ad un concorso canoro per bambini e vinse il primo premio, cantando un brano di Massimo Di Cataldo “Se adesso te ne vai”.
Poco dopo ha scoperto la musica e il genio di Michael Jackson, il suo più grande idolo, approfondendo le conoscenze nel mondo della Blackmusic, trovando in particolare nel soul e R&B, lapiù efficace espressione. Da quando aveva sedici anni studia canto e tecnica vocale, durante il percorso di studi ha approfondito con teoria musicale e ear training.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *